VDC - SPECIALE 2019 - Copertina.jpg

Acquista subito

on-line

tutti i volumi 2019-20

di

Venticinque anni di

Voglia di Calcio

Nel 1994 nacque in me, Franco Lozzi, editore di un vasto catalogo pubblicazioni turistiche e appassionato di calcio, il desiderio di sviluppare uno strumento già allora molto utilizzato: il calendario del Campionato di Calcio.
All'epoca i calendari in vendita erano semplici, in bianco e nero, stampati un po' troppo alla svelta. L'idea era quella di dare al Calendario un carattere più articolato, da Agenda del Calcio, da aggiornare e conservare. Una specie di personale redazione sportiva da collezionare anno dopo anno, evento dopo evento. E possibilmente con una grafica più bella. A questo scopo ci rivolgemmo a due giovani grafici, Trionfetti e Barillà.
Si partì con il Campionato 1994-95, Baggio in copertina. Per fare prima, ed arrivare più velocemente in edicola, la tipografia ci consigliò di stampare in bianco e nero. Lì per lì fummo tentati dall'idea ma, dopo una pausa di riflessione, si decise che assolutamente no, si doveva stampare a colori, perché Voglia di Calcio doveva mantenere il carattere con cui era stato concepito: piccolo ma bello, a costo di arrivare in edicola un  po' in ritardo e vendere quindi meno copie.
I risultati ci dettero ragione e ci incoraggiarono a proseguire su quella strada.
Da allora abbiamo sempre cercato di migliorare, grazie alla nostra passione e a quella dei tantissimi Amici che ci hanno seguito, sostenuto suggerito cambiamenti e che hanno fatto conoscere VdC ad amici e parenti. Alcuni, particolarmente competenti e precisi, ci hanno aiutato al punto da diventare Supervisori dei calendari: prima di pubblicarli, gli inviamo le bozze di stampa per fare un ulteriore controllo.
Voglia di Calcio ha 25 anni. Festeggiamo insieme l'importante traguardo!
Un brindisi con tutti voi e... ad maiora!
Franco Lozzi

Come è nato il nome VOGLIA DI CALCIO
Per chi vive la passione per il calcio, l'uscita dei calendari del Campionato ad agosto rappresenta un momento particolare: dopo il digiuno che segue la fine del campionato precedente e dopo il gioco "acquisti e cessioni" che si rinnova ogni estate, inizia la spasmodica attesa di veder giocare la prima di campionato, monta sempre più forte il desiderio di vedere in campo la propria squadra rinnovata: esplode la

VOGLIA DI CALCIO!

SFOGLIA TUTTE LE COPERTINE DEGLI ALBI DI VOGLIA DI CALCIO

Contatti

Rimani in contatto con noi
Seguici anche su Facebook

Voglia di Calcio

LOZZI Publishing S.r.l.

 

Via Antonio Cerasi, 12

00152 - Roma (RM)

 

Tel./Fax. 06.5376549

Mail: amicidi@vogliadicalcio.it

 

 

© 2014 Lozzi Publishing S.r.l.